Anteprima di Itinerario Stabile 2013

Anteprima

24 Aprile 2013

ANTEPRIMA DI ITINERARIO STABILE

dal Belgio: Giovanni Scarcella e Raffaella Pollastrini con “Forbidden Destination” (performance/danza)

da Ravenna: Orthographe con “Cobain Affaire” (gioco/video/musica)

Itinerario è un incontro di nuovi linguaggi per costruire, osservare e vivere una nuova città tra environment, performance site specific, installazioni, teatro, danza, sintesi architettoniche e ambienti sonori
itinerario giugno nel 2013 alla nona edizione cambia forma e diventa un percorso annuale con vari momenti d’apertura al pubblico fatti di incontri, workshop, spettacoli, residenze d’artista con sunto finale del viaggio fatto durante l’anno nella due giorni di festival a giugno.
Il 24 aprile è il primo momento d’apertura al pubblico del nuovo percorso e per l’occasione sarà in scena a Cesena la compagnia Belga Scarcella e Pollastrini, in residenza presso gli spazi della Rocca Malatestiana, che offrirà alla città una prova aperta del progetto Forbidden Destination uno spettacolo di teatro danza che ha come fonte di ispirazione il fumetto + il gruppo ravennate Orthographe
con Cobain Affaire$$$ un nuovo gioco da tavolo da 3 a 5 giocatori.

*

Giovanni Scarcella e Raffaella Pollastrini presentano
in collaborazione con Red Orange Productions :
Forbidden Destination
(the external body)

Un’allegoria della tendenza post-contemporanea e delle sue crisi esistenziali, incubi notturni inclusi: l’abbandono del verbo di Mickey Mouse e lo sconfinamento nelle ricette Orientali.

Creazione e interpretazione: Raffaella Pollastrini, Giovanni Scarcella Musiche: Godspeed you! black emperor Luci e scenografia: Yoris Van den Houte Amministrazione e diffusione: Red Orange Productions

*
Cobain Affaire$$$ è un nuovo gioco da tavolo da 3 a 5 giocatori.
Sei un giornalista investigativo e stai svolgendo un’indagine sulla morte di Kurt Cobain. Devi andare a caccia di quante più informazioni possibili muovendoti attraverso i luoghi della vicenda tra Roma, Los Angeles e Seattle. Fermati ad indagare nei luoghi, conosci le persone coinvolte, ad ogni visita potrai collezionare un nuovo “Dossier”.
Una volta terminata la tua indagine affrettati a vendere in esclusiva i “Dossier” raccolti al tuo editore prima degli altri giornalisti, riceverai una grossa somma di denaro. Durante Il gioco avrai la posibilità di tirare dei “Colpi Bassi” ai tuoi avversari, approfittane! Ma ricorda che non sempre la sorte può essere favorevole.

Cobain Affaire$$$ è un gioco da tavolo ideato da Alessandro Panzavolta e realizzato da Orthographe in collaborazione con Ane Lan, Francesco Tedde, Luca Dubbini e Leila Gharib (grafica).
Ideato originariamente per lo spettacolo Una settimana di bontà di Orthographe

età: 14+, giocatori: 3-5, durata: 40’

info@orthographe.it

Lascia un commento